Servizi CAF

Studio D'Alessio opera nella città di Padova e Rovigo e da molti anni offre consulenza legata alle tematiche Lavorative.

ISEE

L’ISEE è l’indicatore che serve per valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari che intendono richiedere una prestazione sociale agevolata. L’accesso a queste prestazioni, infatti, come ai servizi di pubblica utilità a condizioni agevolate (telefono fisso, luce, gas, ecc.) è legato al possesso di determinati requisiti soggettivi e alla situazione economica della famiglia.

L’ISEE serve a determinare in modo equo la partecipazione al costo delle prestazioni sociali e sociosanitarie dei residenti ed è soggetto a controlli.

730

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Utilizzare il modello 730 presenta alcuni vantaggi e tramite Studio D’Alessio puoi elaborare il modello e ottiene il rimborso dell’imposta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione, a partire dal mese di luglio (per i pensionati a partire dal mese di agosto o di settembre); se, invece, deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione (a partire dal mese di luglio) o dalla pensione (a partire dal mese di agosto o settembre) direttamente nella busta paga.

IMU

L’IMU deve essere pagata dai possessori degli immobili, aree fabbricabili e terreni, escluse le abitazioni principali non di lusso, cioè quelle accatastate in categorie diverse da A/1, A/8 e A/9. Studio D’Alessio ti accompagna nel calcolo personalizzato e nella presentazione annuale della documentazione.

Bonus Famigliare

Il Bonus famiglia, compresa la novità dell’assegno unico per i figli da marzo 2022 è una serie di aiuti economici di sostegno al reddito per chi, tra l’altro, ha un reddito ISEE basso, vive una situazione di disagio, di povertà oppure se nel nucleo famigliare sono presenti più figli. Studio D’Alessio Può aiutarti nella richiesta di bonus ricordandoti che sono disponibili anche assegni per mamme e per le donne in generale e ovviamente per chi è disoccupato e quindi senza reddito disponibile.

Assegno Unico

L’Assegno Unico e Universale è un sostegno economico alle famiglie che hanno figli a carico a partire dal 7° mese di gravidanza fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni) e senza limiti di età per i figli disabili.

È UNIVERSALE perché è garantito in misura minima a tutte le famiglie con figli a carico.

È UNICO perché assorbe (dal mese di marzo) le altre misure a sostegno della famiglia, come il bonus premio alla nascita o all’adozione (bonus mamma domani), l’assegno di natalità (bonus bebè), l’assegno al nucleo familiare con almeno tre figli, gli assegni familiari e le detrazioni fiscali per figli fino a 21 anni. Resta invece valido il bonus asilo nido.

Contattaci subito per maggiori informazioni

(facoltativo)
*campo obbligatorio Leggi la nostra Privacy & Policy

Ultime News Studio D'Alessio

Come Calcolare la Detrazione per Lavoro Dipendente in Busta Paga: Le Nuove Aliquote IRPEF

Ti sei chiesto in questi giorni: come posso calcolare la Detrazione per Lavoro Dipendente in Busta Paga? Il Decreto Legislativo 216/2023, che attua il primo modulo di riforma delle imposte 

Muovere i primi passi nel mondo del lavoro

Contattaci

Perchè quel lavoro non arriva

Contattaci

Come affrontare una carriera non lineare

Contattaci

Nuovo assegno di inclusione

Contattaci

Bonus affitti under 31

Contattaci

Novità 730/2023 Bonus

Contattaci

Dimissioni volontarie lavoratore padre

D Contattaci

Assegno di maternità 2023

Contattaci

Iniziare un nuovo lavoro

Contattaci

Studio D'Alessio WhatsApp
Invia tramite WhatsApp