formazione

Formazione

Studio D’Alessio si occupa di formazione, trasferendo conoscenze teoriche ed empiriche performare individui capaci di portare a termine il percorso cognitivo e mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.
Oggi è necessario dedicare tempo individuale e collettivo alla propria crescita personale e professionale se si vuole competere in azienda e tra le aziende.
Per questo motivo progettiamo corsi di formazioneche prevedono lezioni teoriche, role playning, ricerche e individuazioni di casi aziendali. I nostri docenti sono formatori professionisti, insegnanti, consulenti e operatori aziendali.

Si parla con sempre più insistenza di società della conoscenza e dell’informazione e del ruolo che assumono in essa le Risorse Umane, non solo nelle imprese “creative” per eccellenza, ma in tutte le attività produttive.

Studio D’Alessio si occupa di formazione, assolvendo la propria missione nella più profonda e nobile accezione del termine, ovvero dare forma ad un nuovo modo di essere, trasferire le conoscenze teoriche ed empiriche per formare un nuovo modo di agire, formare individui capaci di portare a termine il percorso cognitivo e mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Proprio per questo motivo, i corsi di formazione che progettiamo vogliono mettere l’accento sul ruolo della formazione, quale motore e sostegno al cambiamento e alla crescita. Non basta più “formarsi” una volta per tutte come si faceva in passato: oggi è necessario dedicare tempo individuale e collettivo alla propria crescita personale e professionale, lungo tutto l’arco della vita, se si vuole competere in azienda e tra le aziende.
Lo scenario aziendale e la competitività, sono caratterizzati da una continua evoluzione e da un livello di razionalizzazione crescenti. I processi produttivi e gestionali e l’introduzione di nuove tecnologie rendono indispensabile l’adeguamento delle competenze lavorative. Lo scopo è mantenere e migliorare i livelli di performance richiesti all’azienda dal mercato.
In questo contesto la formazione diviene uno strumento strategico; indispensabile al successo dell’azienda e al miglioramento degli obiettivi aziendali.

Per quanto riguarda la formazione professionale, nella società moderna dove il lavoro è in rapida trasformazione, il lavoratore ha la necessità di riprendere in mano la propria esperienza professionale per ricollocarsi nel mercato del lavoro e riqualificarsi in vista di un nuovo o di un migliore inserimento.
I giovani che affrontano per la prima volta il mondo del lavoro necessitano di conoscenze e competenze adeguate, necessarie per valorizzare le proprie capacità all’interno dell’azienda.
I corsi, dal punto di vista didattico, prevedono lezioni teoriche, role playning, ricerche e individuazioni di casi aziendali. I docenti dei nostri corsi sono formatori professionisti, insegnanti professionali, consulenti e operatori aziendali.